La storia

L'azienda WILLYTEC LAD, nella persona di Bernardini William, nasce nel 2005 in qualità di prestatore di manodopera presso aziende del settore metalmeccanico, specializzate nella produzione di accessori.

Nei primi anni ha acquisito esperienza nell'uso di macchinari a controllo numerico, nella produzione di stampi per materie plastiche e zama, e nell'uso di presse ad iniezione per lo stampaggio.

Grazie all'esperienza quarantennale del padre nel settore degli accessori per serramenti in alluminio, ha avuto la possibilità di avviare una attività di sviluppo e realizzazione di particolari creati su misura, per clienti che sono alla ricerca di prodotti non commerciali, per il settore edilizio e navale.

In un momento di forte crisi economica e dell'edilizia, la personalizzazione dei prodotti offerta ai clienti ha permesso alla WILLYTEC di aumentare la loro soddisfazione e di avviare alcune collaborazioni anche all'estero.

Nel 2011 WILLYTEC ha deciso di investire nell'acquisto di uno stabilimento, macchine da taglio e di alcune attrezzature per poter iniziare a produrre direttamente i propri accessori.

Si è specializzata nello studio tecnico delle richieste dei suoi clienti: partendo da una loro idea si sviluppano i disegni tecnici e prototipi che possono essere testati prima della effettiva produzione.

prima immagine della sezione chi siamo
seconda immagine della sezione chi siamo

L'aumento delle richieste ha permesso di ampliare il parco macchine inserendo centri di lavoro a controllo numerico e ulteriori unità di taglio automatico.

Ha deciso, a questo punto, che una nuova denominazione, WILLYTEC PRODUCTION, rispecchiasse meglio la propria missione.

Oggi vanta la produzione regolare di articoli non solo per la vendita in Italia ma soprattutto per l'esportazione verso mercati importanti come Francia, Germania, Malta e Canada.

Da gennaio 2019,ha acquisito la ditta Machiavello sas, azienda produttrice di dispositivi per la messa in sicurezza delle porte interne al compartimento anticendio di edifici pubblici e non, con l'intenzione di ampliare e creare nuovi prodotti di realizzazione propria con marchio registrato.

terza immagine della sezione chi siamo
quarta immagine della sezione chi siamo